È di due giorni fa l’annuncio dell’arrivo anche in Italia di Facebook Shops, il nuovo strumento pensato dalla piattaforma per aiutare le piccole e medie attività in questo momento storico molto difficile. 

Come funziona

I Facebook Shops sono stati pensati per aiutare le aziende a realizzare un unico negozio online, al quale i clienti possano accedere sia su Facebook sia su Instagram. Qualsiasi imprenditore, indipendentemente dalla dimensione della sua azienda o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti dove e quando preferiscono.

Le aziende possono scegliere i prodotti che vogliono inserire nel loro catalogo e, poi, personalizzare il look and feel del negozio con un’immagine di copertina e con colori che rimandano al proprio brand.

Inoltre, come in un negozio fisico quando si ha bisogno di chiedere aiuto a un commesso, nei Facebook Shops si possono inviare messaggi a un’azienda attraverso WhatsApp, Messenger o Instagram Direct per fare domande o ottenere assistenza. E in futuro – fanno sapere da Facebook – si potrà visualizzare lo shop di un’azienda e fare acquisti direttamente in una chat di WhatsApp, Messenger o Instagram Direct.

Instagram SHOP
Attualmente sarà possibile taggare i prodotti presente sul vostro SHOP Facebook anche su Instagram. Da quest’estate invece sarà possibile acquistare i prodotti nella sezione Esplora di Instagram. Le persone potranno visionare le collezioni di @Shop, filtrare per categorie come bellezza e casa, e acquistare quello che ama in un unico posto. Inoltre, su Instagram , sarà possibile vendere i prodotti durante una diretta live con Live Shopping. 

Il futuro dell’e-commerce ti aspetta, scopri  come è facile creare e customizzare il tuo Facebook ed Instagram Shops con #netkom.
Richiedilo qui!

Motto del giorno
“Il futuro appartiene a coloro che si preparano per esso oggi.”
Malcolm X

Leave a Reply