Oggi si celebra il 50° Earth Day che, causa pandemia, diventa virtuale. La Giornata della Terra è nata nel 1970 su iniziativa di un gruppo di studenti americani e come ogni anno coinvolge 193 Paesi. Tema centrale della giornata sarà il riscaldamento globale.

Il digitale mai come ora può essere vicino a questo tema. Le nuove tecnologie possono aiutare a vivere meglio rispettando il nostro Pianeta e a diffondere uno dei messaggi più importanti degli ultimi decenni.

Cambiare è un passo che richiede coraggio ma, mai quanto in questo periodo, è diventato una necessità. Netkom è sempre stata vicina alle realtà green, condividendone il messaggio ed aiutandole nel proprio processo di  digitalizzazione. È per questo motivo che oggi vi raccontiamo e celebriamo insieme a voi la storia di tre Aziende leader del settore che ci hanno scelto per realizzare la loro “vetrina” virtuale sul mondo.  

Seguiteci in questo nuovo viaggio eco- sostenibile.

TRADECO SRL è una società nata nel 2016  che si occupa di dare nuova vita agli impianti usati nelle industrie ceramiche. Ad oggi l’azienda è in grado di offrire la migliore tecnologia italiana nuova o usata e rigenerata per l’industria ceramica e dei colorifici ceramici. Netkom realizza per loro il sito SECOND HAND CERAMIC MACHINERY  in tre lingue e ne segue l’indicizzazione sui motori di ricerca. Nel 2020 l’azienda allarga notevolmente il suo raggio d’azione e il nostro team pensa al restyling del SITO UFFICIALE, in cui la società appare come gruppo che copre una vasta gamma di servizi e prodotti per l’intero ciclo di vita degli impianti industriali. Forti della propria crescita, TRADECO fa sviluppare al nostro team anche la propria personale APP, dove è possibile vedere le offerte di impianti usati e creare una propria scheda se si ha un impianto usato da vendere. Oggi, Tradeco srl rappresenta una delle più importanti e dinamiche realtà di settore.

Italtekno s.r.l. è dal 2008 una realtà solida ed importante all’ interno del settore delle Energie Rinnovabili. Nel 2017 decide di alzare il livello dei servizi e delle attività proposte trasformando l’azienda in una Energy Service Company. A seguito di questo passaggio è stato creato il marchio ESCO.ONE, di cui il nostro team cura la Pagina Facebook , attraverso campagne di Lead Generation e Social Web Marketing. Grazie a questo canale social l’utente è sempre informato sulle novità di questa nuova realtà e ne può condividere il messaggio rivoluzionario. Ad oggi, ESCO. ONE ed Italtekno s.r.l. è titolare di diverse concessioni pluriennali per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica acquisiti attraverso l’istituto del Project Financing.

La Nuova Termica è un’azienda di Velletri (Roma),  leader nel settore della vendita all’ingrosso e al dettaglio di materiale termoidraulico. Specializzata in diversi settori tra i quali condizionamento, riscaldamento ed  energie rinnovabili, si è affidata a noi per realizzare il proprio SITO WEB. Netkom si è poi occupata anche dell’indicizzazione del sito, per permettere all’azienda di raggiungere con i suoi prodotti innovativi più persone possibili. Grazie infatti alla loro ricerca di materie prime di ottima qualità, La Nuova termica è in grado di realizzare impianti di riscaldamento di ultima generazione (pannelli radianti e solari, biomasse legnose) in grado di rispettare al 100% l’ambiente, produrre energia rinnovabile e risparmiare.

Netkom è orgogliosa di aiutare queste realtà nella diffusione di queste nuove tecnologie che portano un miglioramento nella gestione dei nostri consumi e che migliorano il Pianeta sul quale viviamo tutti.

Insieme a voi vogliamo e possiamo costruire un futuro migliore!

Buon #EarthDay

Leave a Reply