In queste ultime settimane si sta parlando molto dell’incremento dell’e-commerce e quanto questo strumento può essere utile alle piccole attività / negozi locali che hanno dovuto chiudere a causa della pandemia.

Ma cosa è un E-commerce?

L’e-commerce è il processo di acquisto e vendita con mezzi elettronici che può partire da un livello locale fino ad arrivare in tutto il mondo. 

Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale (ad una velocità superiore di almeno 5 volte a quella degli ultimi dieci anni) a lungo periodo che sta rivoluzionando il Retail anche nel nostro Paese, da sempre restio alla digitalizzazione.

Nella seconda e terza settimana di Marzo gli acquisti online di beni di largo consumo hanno registrato un aumento dell’83,5 % rispetto al 2019 e del 30% da una settimana all’altra (Dati Nielsen).

Molte piccole attività rinunciano ad aprire un proprio canale perché pensano che sia complicato da customizzare e gestire. In queste settimane noi di #netkom abbiamo deciso di lanciare una sfida: creare il vostro canale e-commerce in 1 SETTIMANA.

L’e-commerce è un’opportunità da cogliere indipendentemente dalla crisi del Coronavirus perché vi consentirà di raggiungere e farvi conoscere da nuovi clienti sia a livello locale che nazionale. Netkom vi accompagnerà in maniera semplice e veloce nella nuova era del Retail 5.0.

Insieme possiamo crescere, innovarci e migliorare !

“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale.”
C.S. Lewis

Leave a Reply